1. Modalità di consegna
1.1. Zona di consegna
1.1.a) Consegna a un indirizzo postale
I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere spediti in Italia, Europa e Stati Uniti . Non è prevista la spedizione di ordini a indirizzi situati al di là di detta Zona di consegna. Per ragioni di sicurezza, EXCLUSIVE PARIS non elaborerà alcun ordine per cui siano indicati come indirizzi di spedizione: un ufficio postale, una casella postale, una struttura ricettiva, un indirizzo professionale, un indirizzo di campus universitario o un indirizzo di tipo Cedex. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
1.2. Spese di spedizione
La consegna dei Prodotti ordinati sul Sito è a carico del cliente, a prescindere dall’importo totale dell’ordine o dalla modalità di consegna scelta dal Cliente.
1.3. Tempi di consegna
L’ordine sarà consegnato, con modalità Express, entro un termine indicativo di 2 giorni lavorativi (tutti i giorni della settimana tranne sabato, domenica e giorni festivi). La consegna avviene dietro firma del destinatario. I tempi di consegna decorrono a partire dalla spedizione dell’ordine da parte del nostro Servizio Clienti, che si concretizza con l’avviso di spedizione dell’ordine inoltrato alla casella e-mail del cliente. Ai sensi del Codice del Consumo italiano, la consegna dei prodotti ordinati avverrà entro i tempi comunicati da EXCLUSIVE PARIS. In mancanza di tale indicazione, e in ogni caso, essa avverrà al più tardi entro 30 giorni a far data dalla convalida dell’ordine, con riserva di pagamento del prezzo per intero.
1.3.a) Consegna a un indirizzo postale
All’inizio della procedura di elaborazione dell’ordine, EXCLUSIVE PARIS indica le modalità di consegna possibili per i Prodotti acquistati. Qualora, in occasione della consegna, l’aspetto esteriore del collo non fosse in perfette condizioni, si chiede al cliente (i) di procedere alla sua apertura in presenza del corriere per verificare lo stato dei Prodotti, oppure (ii) di rifiutare la consegna e contattare il Servizio Clienti all’indirizzo ordini@exclusiveparis.it
2. Inoltro della fattura per via postale
Il cliente dispone di un termine di 12 mesi a decorrere dalla data di spedizione dei Prodotti per richiedere al Servizio Clienti l’invio della fattura tramite servizio postale via e-mail cliccando sulla voce “Contatti” nella rubrica dedicata al Servizio Clienti e allegando un documento comprovante la sua identità.
3. Diritto di recesso – reso, cambio, rimborso
3.1. Diritto di recesso e termine per il suo esercizio
Il Cliente è titolare del diritto di recesso esclusivamente nel caso espressamente previsto dalla legge, che può esercitare alle condizioni previste dal Codice del Consumo italiano, sempre che soddisfi le condizioni previste dalla normativa. Al fine di garantire la piena soddisfazione dei propri acquirenti e destinatari dell’ordine, EXCLUSIVE PARIS permette ai clienti di esercitare il diritto di recesso entro (14) giorni a decorrere dalla data di consegna dei Prodotti, nel caso in cui il prodotto sia diverso da quello ordinato o rovinato. Nel caso venisse richiesto di esercitare il diritto di recesso e una volta accertata la validità di tale pretesa, le spese di spedizione rimarranno a carico del cliente. Inoltre, una volta trascorso detto termine, il diritto di recesso del cliente decade. Qualora un ordine riguardasse diversi Prodotti e qualora i Prodotti fossero consegnati separatamente, la data di inizio del conteggio del termine sarà considerata la data in cui il cliente entra in possesso dell’ultimo Prodotto consegnato. Il diritto di recesso o la richiesta di un reso/rimborso è valido ed esercitabile solo nel caso in cui il prodotto acquistato sia difforme da quello ordinato.
3.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso
EXCLUSIVE PARIS offre ai suoi clienti la possibilità di completare e trasmettere una dichiarazione di recesso online, collegandosi al proprio account cliente, oppure contattando il Servizio Clienti. Il Cliente riceverà quindi una conferma dell’avvenuto recesso via e-mail. Il cliente può, prima della scadenza del termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso summenzionato, inviare al seguente indirizzo qualsiasi altra dichiarazione che, senza ambiguità, esprima la sua volontà di recedere:
Servizio Clienti EXCLUSIVE PARIS ordini@exclusiveparis.it
Il diritto di recesso non può essere esercitato per ordini riguardanti i beni ormai aperti dal cliente e che non possano essere restituiti per motivi di igiene e di tutela della salute o per ripensamenti di alcun tipo.
3.3. Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
Esercitando il diritto di recesso in caso di non conformità del Prodotto, il cliente può effettuare il reso dei Prodotti acquistati chiedendone il rimborso secondo le condizioni indicate all’articolo 11 di cui nel prosieguo.
3.4. Mystery Box Resi e Rimborsi
In ottemperanza alle norme e alle politiche di "Exclusive Paris", desideriamo fornire ai nostri clienti importanti informazioni riguardanti i rimborsi e i resi relativi al prodotto Mystery Box. Si prega di notare che il contenuto delle Mystery Box non è soggetto a rimborsi. La natura stessa di queste box, che mirano a offrire un'esperienza casuale e sorprendente, implica che il contenuto non può essere restituito per un rimborso. Tuttavia, comprendiamo che potrebbe sorgere la necessità di richiedere un cambio taglia per un articolo specifico ricevuto casualmente all'interno della box. In tal caso, "Exclusive Paris" si impegna a soddisfare tale richiesta solo nel caso in cui la taglia richiesta sia disponibile per lo stesso prodotto. Si prega di notare che le sostituzioni per il cambio taglia saranno effettuate a nostra discrezione e la disponibilità delle taglie è soggetta a limitazioni. Per richiedere una sostituzione, si prega di contattare il nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla data di consegna. L'obiettivo di "Exclusive Paris" è di garantire un'esperienza di shopping soddisfacente per i nostri clienti, e faremo ogni sforzo possibile per assistervi nel processo di sostituzione, nel rispetto delle condizioni e delle limitazioni sopra menzionate. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e per la fiducia riposta in "Exclusive Paris".
4. Modalità di reso e di rimborso
Per effettuare il reso dei Prodotti ricevuti, il cliente può, alternativamente, beneficiare di un servizio di ritiro dei Prodotti presso il luogo da questi indicato in Italia oppure consegnarli in boutique. In ogni caso, il cliente deve restituire i Prodotti ordinati nella loro confezione originale, completi di scatole, accessori, protezioni, documentazione, ecc. e accompagnati dal documento di reso e/o dal numero di reso. I Prodotti restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati, sporchi o le cui condizioni lascino ragionevolmente presumere che siano stati utilizzati o indossati non potranno essere cambiati, e saranno restituiti al cliente. Si precisa che gli ordini consegnati a un soggetto terzo destinatario di regali ordinati dal cliente tramite il Sito potranno essere rimborsati soltanto al cliente stesso, essendo questi l’acquirente del regalo, il quale è l’unico a poter esercitare il diritto di recesso (in quanto il riaccredito dell’importo dell’ordine può avvenire solo sul conto corrente tramite cui è avvenuto il pagamento dell’ordine stesso).
4.1. Servizio di ritiro
a) Procedura di reso gratuita
Il cliente deve prontamente contattare il Servizio Clienti all’indirizzo ordini@exclusiveparis.it oppure in ogni caso entro un termine che permetta il reso del Prodotto in oggetto entro quattordici (14) giorni a far data dalla notifica relativa dell’esercizio del diritto di recesso, in modo da fissare un appuntamento (data e fascia oraria) per il ritiro del Prodotto da parte di EXCLUSIVE PARIS.
b) Rimborso
Qualora i Prodotti siano oggetto del diritto di recesso previsto dalla legge, l’acquirente che eserciti tale diritto alle condizioni previste dall’articolo 10.1, in quanto a termini e modalità di reso dei Prodotti, potrà beneficiare di un rimborso dei Prodotti restituiti.
I Prodotti resi saranno preventivamente esaminati dal servizio qualità di EXCLUSIVE PARIS. Il Servizio Clienti notificherà al cliente la decisione in merito al rimborso, oppure le motivazioni dell’impossibilità di effettuarlo, nonché le modalità di reso dei Prodotti, entro un termine di 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente informa il Servizio Clienti della decisione di recedere. Detto rimborso può essere differito fino a 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti da parte di EXCLUSIVE PARIS. Il rimborso delle somme pagate per i Prodotti di cui si intende effettuare il reso avverrà secondo la modalità tramite cui è avvenuto il pagamento dei Prodotti, con accredito sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Si prega di notare che la banca del cliente potrebbe prevedere dei termini specifici per il trattamento del rimborso e il suo accredito sul conto. Detti termini possono variare a seconda dell’istituto che ha emesso la carta. Non siamo in grado in alcun modo di accelerare detto processo, che è indipendente dalla nostra volontà.
4.2. Reso in una boutique EXCLUSIVE PARIS autorizzata
Il reso in boutique è possibile esclusivamente presso alcune boutique EXCLUSIVE PARIS. L’elenco delle boutique autorizzate al reso si trova nella rubrica Reso del Servizio clienti. In boutique non sarà possibile ricevere un rimborso né effettuare un cambio. I Prodotti resi saranno esaminati dal servizio qualità di EXCLUSIVE PARIS. Al cliente sarà notificata la decisione in merito al rimborso, oppure le motivazioni dell’impossibilità di effettuarlo, via e-mail oppure dal Servizio Clienti, entro un termine di 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente informa il Servizio Clienti della decisione di recedere. Detto rimborso può essere differito fino a 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti da parte di EXCLUSIVE PARIS. Il rimborso delle somme pagate per i Prodotti di cui si intende effettuare il reso avverrà secondo la modalità tramite cui è avvenuto il pagamento dei Prodotti, con accredito sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.
4.bis Impossibilità di effettuare un cambio
Così come sancito per legge, EXCLUSIVE PARIS non effettua il cambio dei Prodotti acquistati tramite il Sito.
MODULO DI RECESSO
(Si prega di compilare e presentare il presente modulo unicamente qualora si intenda recedere dal contratto).
– All’attenzione del Servizio Clienti EXCLUSIVE PARIS, oppure ordini@exclusiveparis.it
Modulo di recesso
Io/Noi [*] notifico/notifichiamo [*] con la presente il mio/nostro [*] recesso dal contratto riferito alla vendita del bene[*]/ alla prestazione del servizio [*]qui specificato:
Bene/Servizio____________________ [riferimento] __________
Ordinato il [*]/ricevuto il [*]: ______________
Nome e cognome del/i consumatore/i
Indirizzo del/i consumatore/i
Firma del/i consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo effettuata su supporto cartaceo)
Data ______________
[*] Cancellare la voce che non interessa.